Peppino Marabita – Malleabile

Italia
Circo, teatro fisico

Traducibile anche come l’arte di adattarsi, alla strada, alla piazza, ad un pubblico ogni volta diverso e agli inciampi della vita, come il clown c’insegna. Peppino, intrattenitore dalla verve spigliata e coinvolgente, affronta tutto con uno spirito scanzonato capace di rispondere all’imprevisto con improvvisazione e creatività.

Una figura eclettica il cui corpo prende parola alternando l’arte del mimo e del clown, con una spiccata comicità verbale. Malleabile è uno spettacolo che mescola teatro fisico e arti circensi (giocoleria eccentrica, equilibrismo su scala libera) in un continuo dialogo empatico con il pubblico, alla ricerca di un linguaggio universale e comprensibile a chiunque.

Peppino Marabita nato a Ragusa, siciliano 100%, vive e lavora tra Torino (città che lo ha accolto e formato) e la Sicilia. Artista eclettico e attore comico, divide la sua attività tra l’arte di strada e il palcoscenico del teatro. Mattatore e presentatore di varietà e cabaret, attivatore culturale, creatore e organizzatore di format teatrali, eventi culturali e festival.