Just for Joy European Association ha come obiettivi generali la diffusione e la promozione della cultura del teatro di strada, della giocoleria e dello spettacolo, permettendo il confronto non competitivo fra i giocolieri e artisti (dal semplice amatore alla star internazionale), in un clima di condivisione, di gioia, di scambio di culture, professionalità, creatività ed esperienze.
Diffusione delle arti di strada intese come strumento di socializzazione, di rivalutazione del
territorio e dell’integrazione. Organizzatori della 20° Convention Europea dei Giocolieri, promotori della Convention Italiana della Giocoleria, ideatori e organizzatori del Festival Internazionale del Teatro di Strada di Torino (15 edizioni), promotori di corsi di arti di strada nelle scuole e nei centri d’incontro, promotori di rassegne ed eventi a livello nazionale, con i comuni (fra gli altri) di Empoli, Orvieto, Follonica, circuito dei Borghi più belli d’Italia
Just for Joy European Association è il fondatore del festival, nel 2001, e l’unico organizzatore fino al 2016. Dal 2018 collabora con Cita Coop per rinnovare e rilanciare il festival. Per questa edizione saranno i curatori dei progetti speciali: