Laboratorio di Fluo Hula Hoop
con Paola Berton
Torna al festival con un laboratorio di tre giornate Paola Berton, hooper del veneto conosciuta in Italia e all’estero, organizzatrice dell’Italian Hoop Connection e fondatrice della comunità facebook HulaHoopLand.
Led hoops: tricks and variations – 17 settembre
Il laboratorio si basa sull’hooping con il Led hoop, su come utilizzarlo per sfruttare al meglio le altissime potenzialità di questo strumento durante le performance. Diversi movimenti creano diversi pattern e differenti effetti visivi.Verranno visti e insegnati tricks e transizioni adatte agli hoops luminosi, adattabili anche agli hoops fluorescenti senza luci.
Fluo performance: tricks e corpo – 18 settembre
In questo laboratorio si analizzerà quali tricks sono più adatti quando si utilizzano hula hoop fluorescenti e make up fluorescenti sul corpo. A differenza degli hoop luminosi in cui l’effetto finale viene dato dal solo strumento, l’utilizzo e la consapevolezza del movimento del corpo dipinto con colori fluorescenti è di fondamentale importanza per creare un risultato di forte impatto visivo. Verranno insegnati tricks e possibili movimenti da abbinare ad essi.
Come preparare una performance di hoopdance – 19 settembre
Si cercherà di dare una linea guida su come preparare una performance su qualsiasi tipo di musica. Cosa si deve pensare e definire per riuscire a costruire una buona coreografia per uno show.
DATE & ORARI
NUOVE DATE E ORARI! 17 18 19 settembre – dalle 19.oo alle 21.00 – Cecchi Point
Durante il laboratorio verrà ideata una coreografia che sarà presentata venerdì 20 settembre