Archivio 2011 – AREA OFF

Per gli artisti che desiderano esibirsi, anche se non fanno parte del cartellone ufficiale, è prevista la possibilità di esibirsi a cappello nei giorni del festival.

Per l’area off abbiamo dedicato piazze che l’anno scorso sono andate molto bene per il cappello:

E’ necessario preiscriversi inviando una e-mail a laboratori@justforjoy.it
Per informazioni sull’area off:
chiamate SIMONA MUSANO al +39. 347.1417682 ai seguenti orari:
quando vi sembra un’orario accettabile!
oppure mandate mail a laboratori@justforjoy.it

I laboratori professionali sono a numero chiuso, per partecipare è necessario iscriversi compilando e inviando il seguente MODULO.

Alcuni artisti Off del Festival…

Rafael ‘Sorryso’

italo-brasiliano,  ha appenna finito la Scuola di Cirko Vertigo a Grugliasco (TO).


Nel suo spettacolo ci sono memnti di giocoleria, di monociclo giraffa e equilibrismo e acrobatica sulle sedie… un stupendo spettacolo circense, in cui il ‘pirata Sorryso‘ cerca di salire il più in alto possibile,  per vedere e conquistare nuovi territori.

Gianluca Repetto aka Bingo

Uno spettacolo di circo-teatro comico completamente folle, imprevedibile, divertente e coinvolgente. Un mattatore, un matt-attore o un attore matto! Scemo sì, matto no!

Ingredienti principali: imprevedibilità e improvvisazione, comicità e follia.

Un po’ di aerobica sui generis con un diabolo gigante.

Una costruzione incredibile con tre clave e quattro cerchi in equilibrio sul mento.

Una routine di cigar boxes muta e silenziosa ad alto livello tecnico.

Riuscirà un uomo, non proprio esile a passare con tutto il suo corpo attraverso una racchetta da tennis? Il commento più comune è: Ma e’ impossibile! Arriva il contorsionismo comico!

Gran finale sul filo del rischio estremo facendo volteggiare 3 torce infuocate salendo alla cieca in cima ad una scala a tre metri d’altezza.

Ma tranquilli… sono un professionista!

Grazie alla buona dose di improvvisazione ogni replica è unica e differente dalle altre.

sito web

Giovanna e Marcello aka Gio e Co

Duo chitarra-voce..

Musicisti jazz con una lunga esperienza ed oltre ai classici standard di jazz e bossa nova, abbiamo preparato questo repertorio da esibire secondo le varie esigenze dei locali e delle situazioni.

Quadri sonori d’Autore” concerto dalle raffinate atmosfere jazz e oltre. “Quadri Sonori d’Autore” oltre ai classici standard di jazz e bossa nova, propone brani italiani e internazionali con ritmi e sonorità diverse tra loro.

Il risultato è divertente e vario pur mantenendo la classe e l’eleganza dei concerti jazz. Si propongono per concerti dal vivo in trio, Giovanna Ceste voce, Marcello Coco chitarre, Mel Contino batteria, Giorgio Panzica percussioni. Per il Festival saranno Gio e Co ad allietarci con la loro musica…

sito web

Enrico ” Chiche” Gaspari

Propone uno spettacolo prettamente comico, nato dal percorso artistico vissuto in questi anni: numeri clowneschi e d’attore che vanno dall’escapologia al ventriloquismo con pupazzi, dalla giocoleria musicale ad acrobazie circensi, dai ritmi corporali (body percussion) alle magie oniriche, dalla narrazione di storie a gag per deliziare il pubblico e farlo viaggiare con l’immaginazione.


sito web

Andrea Sbrok

è giocoliere e clown…

Road Show è un crescendo di oggetti nelle forme e nel numero, un crescendo di umorismo ed energia; conciliati ad hoc per ridere e sorridere del mondo e del tempo dei nostri giorni…

Gli Skapigliati Street

Acrobatica clownesca con il minitrampolino.

4 professioisti della ginnastica artistica stanchi di gare in polverose palestre…decidono di scendere in strada!! nasce così “skapigliati street”.
Una miravolante performance di 4 strampalati atleti pronti a mettersi in gioco in questa nuovo spettacolo appena creato, dove reinterpreteranno i canoni della ginastica moderna.
Verticali e capriole vi hanno stufato??? allora è giunto il momento di vedere skapigliati street…un trampolino elastico è pronto a “sparare” nel cielo i 4 ragazzi…grandi evoluzioni sono già state apprese…per l’atterraggio…ci stiamo attrezzando!

lo spettacolo si e’ classificato 3° alla kermes di circo internazionale ortacirkos 2010.
lo spettacolo a passato la prima fase del programma italia’s got talent 2011 con tre si dei giudici.
ospite alla 8° edizione del festival artisti di strada di  ascona.
partecipera’ all’art festival di novara nella sezione in.


Cordão de Ouro Torino – gruppo di Capoeira

Definita astuzia dissimulata in danza, l’arte di lottare col sorriso, la Capoeira si gioca a ritmo di musica, e porta dentro di se l’allegria del Brasile.

Il nostro gruppo di Capoeira è il Gruppo Cordao de Ouro, una realtà internazionale molto rinomata e stimata.

Il gruppo di Torino (del Maestro Persival di Sao Paulo) è nato da circa un anno. Il nostro intento è di conoscere meglio il territorio dove svolgiamo le nostre attività.

Venite a conoscere questa arte: un mondo tutto da scoprire!

www.cdotorino.it

Darwin

in Schizophrenic Contact Juggling


Alla ricerca di una realtà all’interno di una sfera…

Darwin Pimentel è nato a Caracas in Venezuela. Artista esuberante e giramondo che combina le sue pratiche di contact giocoleria con movimenti di danza.

Dotato di un umorismo bizzarro e schizofrenico, questo spettacolo di giocoleria contact è adatto a tutti

Sito web

Capela Cabaret

Un affascinante clown che regala risate a grandi e piccini…

Uno spettacolo che è una vera esplosione di divertimento con una punta di sensuale ironia clownesca…

Ritmi latini, danze giocoleria e equilibrismi sul monociclo si fondono a ritmo incalzante in uno spettacolo che vi lascerà senza fiato…

Waldini

WALDINI è un giocoliere, clown,  mago, mimo, trampoliere, monociclista e tanto altro ancora…

Da 12 anni si esibisce in tutte le piazze, festival, convegni e Cabaret  del globo.

E’attualmente impegnato in un one man show del circo di strada che si chiama “La Plaza“, che comprende 3 numeri di giocoleria, clownerie e umorismo. La connessione con il pubblico è l’essenza del suo spettacolo.

Ignacio Sanchez

In uno spettaccolo che unisce clown, danza, giocoleria e musica…

Da non perdere questo eclettico artista…