Marco sarà con noi sabato 23 giugno. Presentatore ufficiale del Gran Galà del Festival internazionale del Teatro di Strada di Torino.
Marco Maccarini non ha bisogno di dettagliate presentazioni, ma a noi del festival piace ricordare che è nato a Torino, e all’età di 16 anni si è improvvisato musicante di strada ed insieme al suo migliore amico Beppe Rizzo formano i Cabaret Baudelaire suonando per le vie di Torino.
A 19 anni affronta i provini per Cercasi vj e superando la concorrenza di circa 2500 partecipanti Marco diventa ufficialmente un vj di MTV.
Insieme a Giorgia Surina si trasferisce negli studi di Londra per condurre Select.
Nel 1999 la coppia ritorna a Milano per condurre un nuovo programma Total Request Live, sempre su MTV. La rete, entusiasta dei riscontri positivi del pubblico, gli propone diversi programmi di intrattenimento musicale.
Nel 2003, Marco si trova al Festivalbar, questa volta nel ruolo di conduttore ufficiale della manifestazione insieme a Michelle Hunziker.
Nel 2007 entra a far parte del cast de Le Iene come inviato. La carriera artistica di Marco decolla, ma lui rimane saldo con i piedi per terra, un esempio? Marco ora sostiene il progetto “TV popolare” – guarda il video
Marco e il nostro Direttore artistico del festival, Bruno Furnari, hanno già collaborato insieme per la trasmissione televisiva Comedy Lab due, dove hanno lanciato giovani talenti quali: i Mammuth – anche loro torinesi – successivamente approdati a Zelig, i GPL (composti da Paolo Labati: il disturbatore di Zelig , Giorgio Verduci: il vendicatore di Zelig e Gigi Saronni: autore di Zelig) e talenti come Cinzia Marseglia e Claudio Sterpone (presentatore “storico” del nostro festival).
Il Festival di Torino diventa così un’incredibile occasione per Marco & Bruno di tornare a “fare una cosa bella insieme” proprio in Piazza Saluzzo dove Marco, quando era già Marco Maccarini, ma lo sapevano solo lui, i suoi amici e i vigili di zona, ha passato tanto tempo e tirato tanti calci al pallone!
Ti aspettiamo Sabato 23 giugno – Largo Saluzzo [San Salvario] – dove Marco presenterà il Gran Galà del Festival Internazionale del Teatro di Strada di Torino, che trasformerà Piazza Saluzzo in un grande Teatro a cielo aperto e porterà uno show unico nel suo genere con una selezione dei migliori numeri degli artisti che arriveranno a Torino “da tutte le strade del mondo e della vita”.