Banjocircus – Les Baigneurs e Popeye & Olive show

Banjocircus

Svizzera, Regno Unito
Teatro di strada, equilibrismo

La compagnia Banjocircus, nata nel 2011 dall’incontro tra l’artista svizzera Léa Rovero e l’artista inglese Frank Powlesland, propone diverse performance e si è esibita in numerosi festival europei, grandi e piccoli, ricevendo sempre ottime recensioni e diversi premi. La commistione tra musica, circo e comicità è il suo punto di forza.

Les baigneurs è uno spettacolo itinerante a tema marino in stile vintage anni Venti. La musica dal vivo, le acrobazie e gli imbrogli in riva al mare abbondano. I protagonisti sono: Léa dalla Svizzera francese e Frank dal Regno Unito. Per ironia della sorte vivono in Svizzera (dove non c’è il mare). Con i loro costumi a righe bianche e blu, sono due bagnanti che vanno in giro su sedie a sdraio autoalimentate controllate dai piedi, mentre la coppia suona musica dal vivo in riva al mare con banjolele e concertina. Vi canteranno canzoni del mare in francese e inglese, da “La Mer” a “Drunken Sailor”. Di tanto in tanto si fermeranno per eseguire routine di acroequilibrio impressionanti e divertenti. Ma sempre alla ricerca del mare.

Il Popeye & Olive Show è uno spettacolo di strada con tutti gli ingredienti per una grande prestazione. Una storia d’amore perduto, e poi ritrovato, raccontata con i linguaggi del circo, della comicità, e della musica live di contrabbasso e banjo.  Potrete vedere il famoso duo eseguire numeri di equilibrismo, giochi col lazo, contorsionismo e acrobazie, magia, monociclo, con la spassosa partecipazione di volontari. Questo è uno spettacolo entusiasmante e adatto a tutta la famiglia, che affronta i temi degli ostacoli da affrontare nella vita e i traguardi da raggiungere.