StartUp del Comico

Produzione artistica e tutoraggio professionale per comici e artisti

 

Aiutiamo il comico tramite l’elaborazione e la produzione del suo materiale artistico.
Il nostro supporto professionale è finalizzato alla produzione e alla messa in scena del suo spettacolo:

  1. analisi e stesura materiale artistico
  2. realizzazione prove
  3. training
  4. regia
  5. creazione della struttura dello spettacolo
  6. messa in scena
  7. valorizzazione dell’immagine
  8. elementi di marketing culturale
  9. coordinamento condiviso di altre figure professionali quando servono  (costumi, luci, coreografi, specialisti necessari alla costruzione dello spettacolo)

“La Start Up del comico” è un’occasione unica nel suo genere per gli artisti che hanno uno spettacolo o uno sketch comico rodato o ancora in lavorazione. L’obiettivo è rendere più potente a livello comico il pezzo proposto e acquisire i primi strumenti per lavorare, anche in seguito, su altri numeri con una chiave comica più consapevole e strutturata. Gli artisti interessati saranno invitati a inviare un loro video di max 10 minuti. La direzione artistica selezionerà gli artisti che riterrà possano beneficiare concretamente di questo laboratorio (max 10 artisti o compagnie).

Per info, costi e iscrizioni scrivi a laboratori@justforjoy.it

STARTUP DEL COMICO 2018
presents:

NOS

Laboratorio Accelerazionista del Comico

meccanico:
Beppe Vetti

un percorso di rinforzo registico e potenziamento mirato a rendere più efficace il proprio sketch comico, attraverso analisi, proposte, esercizio e valutazione degli sviluppi in itinere.
Ogni partecipante presenterà la propria performance domenica 23 settembre alle ore 21.15 presso l’Hub Cecchi Point e per tutta la settimana successiva lavorerà allo sviluppo del numero presentato attraverso un coaching personalizzato.
Ogni partecipante godrà di un monte ore di lavoro specifico sul proprio numero, distribuito in due sessioni nella settimana: una prima per conoscersi, entrare nel lavoro e pianificare i compiti, una seconda per monitorare il lavoro e potenziare ulteriormente l’intervento.
Venerdì 28 settembre alle ore 21.15, presso l’Hub Cecchi Point si chiuderà il percorso con un varietà dove sperimentare i risultati del lavoro.
I partecipanti potranno assistere in qualità di uditori alle sessioni di lavoro altrui, ai fini di una condivisione organica del lavoro nel suo complessivo.

RICHIESTE TECNICHE:
tutto il necessario per lavorare al proprio numero:
taccuino+biro
computer e/o phone con eventuali musiche e cavo collegamento al pc
cuffie
chiavetta o memoria portatile

Beppe Vetti: Bio

Beppe Vetti, performer comico specialista nell’ambito del clown, del fantasismo e della visual comedy.
Il suo linguaggio eclettico, multiforme e universale lo ha condotto ad esibirsi in 15 anni di carriera sui palchi più disparati di mezza Europa: street performing, teatri, circhi, baracche e grandhotel.
È componente attivo di progetti artistici quali Duodorant, Steampunk Parade, Beat Brothers, Punkabaret, TouchClown e altre cose che non ricorda.
Ha diretto per Compagnia Makiro (S.o.S.), The Squasciò (Just Married), Anna de Franceschi (SuperGinger), Cirko Paniko (Absyde), Rebis Production (TouchClown) , Alessio Pollutri (Alla Frutta) e molti altri.
Oltre alla prima linea dell’esibizione in scena, dedica la sua esperienza professionale al servizio di altri artisti assetati di comicità, attraverso formazione e regie.
Insegna presso l’A.T.F. Philip Radice.
Da sempre legato come performer e/o presentatore nei varietà e nel circo contemporaneo, nutre attualmente una fervida collaborazione con il magico mondo del Burlesque, arte scenica sorella dei luoghi da cui proviene.